È vero che il clima ci sta un po' strapazzando, ma a 'sto punto possiamo dire tranquillamente che siamo in piena estate, su, e il gelato è d'uopo. Avevo giusto un paio di ricette sottomano che non vedevo l'ora di mostrarvi; questa di oggi è un po' paleo, diciamo, molto lattosa e pannosa, ma ha il pregio di essere facile in modo commovente e mostruosamente buona.
L'ispirazione l'ho trovata qui dal mio nuovo pusher di ricette meravigliose, che nondimeno avverte in apertura che si tratta di "High octane dairy + sugar alert!" vale a dire alta percentuale di lattosio e zucchero, e poi precisa che per chi ha allergie o intolleranze o segue diete particolari è meglio passare oltre, per tutti gli altri: "Oh momma".
Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.
Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.
Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)
Sembra buonissimo! Ma basta se non si ha la gelatiera basta lasciarlo in frigo? Non in freezer?
Risposta al quiz: chiaro che quei granellini sopra sono sassolini di sabbia di mare sardo :-D :-D :-D
Complimenti per il sito. E’ incredibilmente vivo e interessante! Ho in freezer 2 barattolini di polline fresco in attesa di essere consumati… aspetto un post con idee e informazioni in proposito!
Buonasera, mi chiamo Carlotta e vivo in Africa. Seguo il suo blog e ho recentemente provato questa ricetta, squisita. Avrei una domanda: mio marito e’ allergico alle uova e sto cercando una ricetta facile e buona di gelato al cioccolato, che non trovo. Qua non e’ sempre facile reperire tutti gli ingredienti freschi (panna, vaniglia ecc) quindi non mi e’ facile sperimentare. Avrebbe qualche suggerimento in merito? E per fare un gelato alla frutta tipo mango, potrei seguire la ricetta base di questa gelato velocissimo e aggiungere frutta locale tipo mango o banana? Ho una macchina da gelato semplicissima, con vaschetta da inserire in frigo 24 ore prima.
Grazie mille in anticipo.
Buona serata
@Carlotta: Perdonami il ritardo Carlotta, ho visto il tuo commento solo adesso :-( Puoi tranquillamente aggiungere il cacao amaro a questa ricetta (scaldando prima il latte condensato e aggiungendolo pochissimo alla volta al cacao per scioglierlo bene), o aggiungere frutta, ma non frutta acquosa perché si formerebbero cristalli di ghiaccio. Mango e banana secondo me saranno perfetti! Fammi sapere se sperimenti come vengono <3