Purea di zucca arrostita

Di |2019-01-08T18:58:01+00:00mercoledì, 21 ottobre 2015|cose di base, verdure|0 Commenti

A guardare i foodblog americani in questo periodo pare che il purée di zucca cresca sui marciapiedi; prendi due cups di purée di zucca, mettici un cup di purée di zucca inscatolato, aggiungi il purée di zucca qua, mettilo là; una cosa indispensabile come per noi l'aglio o il prezzemolo, che giri l'angolo e te la trovi davanti.

purea di zucca

Io però il purée di zucca mica l'ho mai visto in giro da comprare qui da noi o.O E sì che ci si fanno un sacco di cose interessanti: alle brutte brutte brutte lo usi per farti una vellutata con le patate, ma se ti dice giusto ci fai cose di cui si parla un gran bene, come la pumpkin pie (qui quella di Sigrid, che da qualche tempo vive a NY) che devo assolutamente provare prima o poi (poi). E se non vi va di preparare né l'una né l'altra potete sempre fare un salto su Epicurious e testare uno di questi meravigliosi 25 modi per usare un barattolo di purée di zucca :-D

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.

 

Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.

 

Sei già socio? Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)

Nessun commento

  1. Valeria De Riso 21 Ottobre 2015 alle 13:48

    Mi sono persa tra tutte ‘ste zucche… io ne ho due, cresciute nel mio orticello di straforo, nel senso che non le ho piantate io o, per meglio dire, le ho piantate io ma pensavo fossero zucchine, poi quando ho visto i pampini “camminare” lungo le prode ho dovuto ammettere che non si trattava di zucchine. Tutto questo sproloquio per dire: non so di che varietà di zucca si tratti! potrebbero essere lunga napoletana, ma la buccia non è verde… somigliano di più alla butternut che hai nominato tu…
    Per venire a noi: io ci provo con un pezzo, vediamo quanta acqua viene fuori, però poi alla fine cosa ci faccio con la purea di zucca? suggerimenti graditi!
    p.s. come vedi non sei l’unica chiacchierona in giro ^__^

  2. izn 22 Ottobre 2015 alle 11:19

    @Valeria De Riso: Valeria ti boccio!!! :-D Ho messo una marea di link nel post con ricette per le quali serve il purée di zucca!! Che bello trovare un’altra chiacchierona ehehe

  3. Valeria De Riso 22 Ottobre 2015 alle 12:32

    ahhhhh! hai ragione… mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa! erano all’inizio del post… eppure dovevo saperlo che mai avresti scritto un post del genere senza suggerimenti per usare la purea e, alla luce di questo, rileggere tutto più attentamente per scovarli.
    Vabbè la prossima volta terrò bene a mente che ho a che fare con una persona che è ancora più “lavagnetta” di me… ^__^

  4. izn 23 Ottobre 2015 alle 07:54

    @Valeria De Riso: Ahahaha lavagnetta ancora non l’avevo mai sentita! Mi piace! La implementerò tra le autodefinizioni :-D

Scrivi un commento

Questo sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione, grazie a loro possiamo conteggiare le visite in modo anonimo, ma non ci permettono in alcun modo di identificarti direttamente. Clicca su "OK. Accetto i cookie" per proseguire, oppure approfondisci cliccando qui. Ok