Stamattina stavo sfogliando *il dizionario della luna* di Paunger e Poppe, che ha la caratteristica di perdersi continuamente in casa perché me lo porto dappertutto per consultarlo per una cosa o l'altra (qual è il momento migliore per fare la marmellata? Quando non devo assolutamente lavare i panni? Mi lavo i capelli oggi o dopodomani?) e ho letto un paragrafo che devo assolutamente condividere con voi.
Lo stralcio in questione tratta della sostenibilità del cibo come è concepito adesso, della trasparenza *vera* che dovrebbero avere i prezzi di ciò che compriamo e di come invece questa presunta trasparenza sia in realtà torbidissima e nasconda informazioni che se tenessimo sempre presenti cambierebbero profondamente il nostro modo di fare la spesa.
Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.
Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.
Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)
Scrivi un commento