Come vi avevo preannunciato, ecco il post sulle farine, che ho potuto scrivere grazie a Sonia Floriddia che mi ha rimproverato più volte di utilizzare (e consigliare!) negli impasti la farina manitoba. A quanto pare usare questa farina non è affatto una scelta consapevole, anzi non va bene proprio per niente e adesso vi spiegherò perché.
glutine intolleranza
Ciò che leggerete in questo post è per la massima parte tratto da un testo di Matteo Giannattasio, medico, agronomo, professore di biochimica vegetale, e molte altre cose che potete vedere ad esempio qui; e che ha scritto tra gli altri questo libro e questo.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.

 

Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.

 

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)