La dieta di cui vi ho parlato nell'ultimo post da sola non basta a farci vincere l'ardua battaglia che in questi giorni di soffocante calura (e umidità) stiamo combattendo contro le zanzare. Per non darla vinta a queste minisanguisughe è necessario agire su diversi altri fronti ed è di questi che ora voglio parlarvi.

rimedi punture

Per evitare di essere punti, è importante riservare grande attenzione alla cura e all'igiene della pelle. Se usate prodotti cosmetici e saponi contenenti detergenti di sintesi e ingredienti aggressivi, rischiate che il vostro microbiota cutaneo si alteri e di conseguenza la vostra pelle emetta odori che attraggono le zanzare.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.

 

Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.

 

Sei già socio? Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)