Se ben ricordate nell'ultimo post sulla decrescita, ormai quasi un anno fa, vi parlavo di come sostituire le scatole di plastica, le bustine per congelare, la pellicola di plastica per alimenti (o quasi); e i lunchbox, e pure le bottigliette e le borracce di plastica, e tutti i relativi inquinantissimi accessori.
Ad un certo punto vi accennai anche ai bee's wraps, che ho bramato dalla prima volta che ho visto. Mi autocito: "fogli di stoffa modellabili, ricoperti di cera d'api, che servono per conservare il cibo, avvolgere perfettamente il panino per l'ufficio o la merenda per la scuola, o semplicemente fungono da coperchi per le ciotole". Devo dire qualcos'altro? Chi di voi consapevoli non ha mai desiderato una magica soluzione per non dover più comprare la malefica pellicola, con e senza pvc (e pure la famigerata carta argentata), o almeno poterne ridurre drasticamente l'uso?
Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.
Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.
Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)
Scrivi un commento