Ho sempre guardato al crudismo con simpatia, visto anche che (incredibilmente! Lo sdogana persino la bioterapia nutrizionale, di solito molto rigida sui vari orientamenti alimentari, che spesso più che orientamenti sono mode, o, nella maggioranza dei casi, tentativi.
Cito il librone che sapete: "Il principio si basa sul fatto che la tossicità naturale del cibo crudo è notevolmente inferiore a quella dello stesso cibo cotto. Questa modalità alimentare ha in realtà un suo fondamento fisiologico. Infatti, nella lunga evoluzione della specie, l'abitudine di cuocere gli alimenti è intervenuta abbastanza tardi, per cui si può dire con sicurezza che noi siamo ancora geneticamente e biologicamente strutturati per nutrirci di alimenti crudi.
Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.
Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.
Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.
Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)
Scrivi un commento