Di quest'azienda vi ho già parlato qualche mese fa, in tempi molto più soleggiati di quelli attuali (sospiro), quando me ne andavo per la Sardegna a visitare posti incontaminati e inaspettati. Se avete letto quel post sapete che parliamo di pecore abituate a prati a base di erba medica, trifoglio bianco e loietto, circondati dai profumati arbusti e cespugli della macchia mediterranea.

monzitta tiu ettori

Da poco Monzitta e Fiori ha anche un bellissimo sito (con lo zampino del poliedrico Stefano) che racconta molto bene ciò che fanno e soprattutto *come* lo fanno. Dagli effetti benèfici che il formaggio proveniente da animali al pascolo può apportare alla salute, all'importanza che l'azienda dà alla biodiversità (degli animali e delle piante), alla spiegazione su cos'è un pascolo polifita e come questo particolare che può sembrare poco significativo influenzi enormemente la qualità del latte degli animali e quindi del formaggio che ne deriva.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.

 

Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.

 

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)