Credo che tutti sappiate che la coltivazione del mais naturale è pesantemente minacciata dall'avvento del mais OGM, non solo negli Stati Uniti; in Europa (e precisamente in Spagna) il mais transgenico ha iniziato a incrociarsi con il Teosinte, l'antenato selvatico del mais coltivato, e stiamo rischiando la comparsa di una specie transgenica e invasiva che si diffonderebbe in tutta l'Europa.
popcorn ricetta veloce
Pare che molti agricoltori biologici abbiano dovuto abbandonare la produzione di mais a causa del rischio di contaminazione. La scorsa settimana tredici organizzazioni internazionali hanno allertato la Comunità Europea sul problema, chiedendo al governo spagnolo e alla Commissione Europea di vietare la coltivazione del famigerato MON810 (che nome orrido è per una pianta??) e in alcune regioni della Spagna il Teosinte si è diffuso così tanto che i governi locali hanno dovuto vietare la coltivazione del mais.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.

 

Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.

 

Sei già socio? Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)