Ricordate la recensione del libro sul sale che ho scritto in tempi moooolto più caldi (sigh), qualche mese fa?
È stato in quell’occasione che ho conosciuto Sabine, che prima mi ha scritto via mail per avere il mio indirizzo di casa e poi mi ha inviato il suo bel libro, una perfetta fusione tra candore e logica stringente.
nuvole
Dal libro ho tratto anche alcune informazioni molto interessanti sulla meccanica che può portare all’osteoporosi (e all’acidità, di stomaco e caratteriale), di cui vi ho parlato qui.

Dopo con Sabine (che sul pasto nudo commenta come curiosa-sab, sic) ci siamo scritte varie volte, e a un certo punto sono riuscita a convincerla che condividere le sue conoscenze con noi pastonudisti sarebbe stato buono e giusto, e lei che è una donna con una mente sempre in movimento e dalla grande elasticità ha pensato ad una rubrica randomica (come al solito) dove avrebbe potuto parlarci dei suoi studi e delle sue osservazioni, sorvolando vari aspetti della vita, ma sempre dal punto di vista del nostro denominatore, cioè l’alimentazione consapevole (e qualsiasi altro tipo di consapevolezza possa venire partendo da quella che può derivare dall’attenzione a ciò che mangiamo).

Sabine, che ama molto i giochi di parole ha voluto chiamare la rubrica “ali per la mente”, e a me è sembrato un titolo molto bello e originale: evoca l’alimentazione, il volo e quindi la libertà, e l’importanza di rimettere in moto il cervello; dopo tanti anni di stasi credo che per noi sia necessario come l’aria che respiriamo (o meglio come quella che *vorremmo* respirare).
Credo proprio che questa donna vi piacerà. Potete capirlo già dal fatto che quando le ho chiesto di inviarmi una sua foto mi ha mandato quella che vedete: non avrebbe potuto scegliere nulla di più significativo e attinente con ciò che vorrei cercare di dire sul mio blog.
Ho già pronto un suo post molto bello che sarà molto utile alle mamme; ve la presento subito, prima fate due chiacchiere e prima approfondiremo :-)

Salve a tutti :-)
Sono molto contenta di aver incrociato izn, che mi dona questo spazio in mezzo a tante belle ricette, commenti ed idee. Adoro cambiare punti di vista, anzi, mi considero una sorta di collezionista di punti di vista :-) È come mettersi una camicia in varie maniere; infilarla a bottoni chiusi (per i pigri) abbottonarla dall’alto verso il basso e ovviamente al contrario, oppure iniziando nel bel mezzo sperando che tutto fili in ordine per scoprire di aver perfino indovinato!!!
Un giochino simile vorrei fare sull’alimentazione: ci attaccherò due belle ali… e via per scoprire altri orizzonti; imprevedibili, inaspettati, curiosi, creativi, e magari pure utili, in modo che possa venire fuori qualcosa di istruttivo per tutti voi curiosi fan del pastonudo.
Sabine Eck

Uppps… quasi dimenticavo di presentarmi: nata in Germania, mi sono trasferita nel bel paese a 20 anni. Oggi vivo tante vite insieme; sono una donna curiosissima, una mamma che sperimenta, una moglie un po’ distratta, una cuoca che improvvisa all’ultimo momento, e una libera professionista in medicina naturale specialista in “razza umana”, nel senso che visito persone da 0 a 90 anni; perché si impara di più, almeno per quanto mi riguarda.

Da oltre 20 anni tengo conferenze e corsi inerenti al tema della salute e di come migliorare la propria vita, e collaboro ad un bellissimo progetto per famiglie a Bologna: “Parco Cavaioni rinasce per Bologna” della cooperativa le ali (tra poco con un sito tutto nuovo e aggiornato… ci trovate anche su facebook).
Ah sì, come già sapete sono anche una sorta di esperta/studiosa/appassionata sostenitrice del sale marino naturale anche detto integrale che fa tanto bene alla salute, izn ne ha gentilmente parlato in due post.
Nel tempo che rimane scrivo, amo fare delle foto strane, disegno e sperimento ogni forma di creatività (come il corso di calligrafia creativa che ha seguito a Venezia in ottobre, invidia somma n.d.r.); una giornata dovrebbe avere almeno 20 ore diurne per me. La verità è che spero di svegliarmi un giorno e di essermi trasformata in una di quelle belle streghine delle favole.
Quelle che hanno una soluzione per tutto… o quasi :-)