Sì, questa latteria l'avevate già incontrata qui nei caci bradi. Ne parlammo giusto giusto un paio d'anni fa, quando vi presentai il Formai de Mut e lo Stracchino all'antica, per la gioia di Francesca che se ben ricordate abita proprio a due passi da loro, e infatti li frequenta ampiamente.
Agrì di Valtorta
Ultimamente l'inarrestabile Stefano che ormai ben conoscete ci ha omaggiate di altri tre nuovi gioiellini selezionati da quest'antica azienda molto interessante, in piene Alpi Orobie, in provincia di Bergamo. Il primo che vi presento è questo incredibile presidio Slow Food, un formaggetto piccolo piccolo ma molto significativo, prodotto tutto l'anno con il latte di vacche Brune Alpine e di Pezzate Rosse nella vallata di Valtorta, un piccolo centro della val Brembana che conta tipo 300 abitanti.

Se vuoi continuare a leggere questo articolo, assòciati al pasto nudo.

Con un piccolo contributo avrai libero accesso a tutti i contenuti del blog, tantissimi sconti dai nostri produttori e sul nostro negozio online, dove puoi acquistare cibo sano e manufatti artigianali al giusto prezzo per te e per chi li produce, e aiuterai il pasto nudo a crescere e a pubblicare contenuti di qualità.

 

Se sei già socio, effettua il login con il tuo nome utente (se non ti eri già registrato in passato sul sito è semplicemente Nome e Cognome), e la password che ti abbiamo inviato via mail con la tessera.
Se selezioni l'opzione Ricordati di me dovrai farlo solo la prima volta.

 

Sei già socio? Vai al Login

Se non riesci a fare il login, puoi trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina, oppure puoi mandarci una mail ;-)